Social Media Week: io vado. Voi?

/
0 Comments



L'evento è di quelli che incuriosiscono. Io vado, voi? Vi aspetto!

Questo è il sito ufficiale. Qui, invece, trovate l'agenda degli eventi di domani.


Da Il Sole 24 Ore
Torna il festival della rete e di internet. Si chiama Social Media Week (partner dell'iniziativa è Nova24 Il Sole 24 Ore) e si svolge a Roma in contemporanea con New York, Londra, Parigi, Toronto, San Francisco, San Paolo, Istanbul, Hong Kong, dal 7 all'11 febbraio.
Oltre 130 eventi sparsi per la città, sullo stile del "fuori salone", gratuiti e aperti a tutti, dai "diversamente giovani" al geek, passando per manager e aspiranti imprenditori. A presentarla sono Marco Antonio Masieri e Marco Montemagno, organizzatori della Social Media Week - Il Festival della Rete, fondatori di Augmendy.
Nel corso della manifestazione, si passa da momenti di incontro più istituzionali, workshop o convegni con esperti, a occasioni per i giovani di trovare lavoro; attività per avvicinare i cittadini senior al web, grazie ad "angeli digitali" sparsi per le vie romane; esposizioni di tecnologie; faccia a faccia con guru stranieri fino ad attività più ludiche come una caccia al tesoro 2.0, lezioni di tango, colazioni/aperitivi "social" ma anche party all'insegna del divertimento che dimostrano come online e offline viaggino ormai sempre più di pari passo.
Tra gli ospiti internazionali di questa seconda edizione italiana figurano: Peter Sunde Kolmisoppi, co-fondatore di The Pirate Bay e Flattr, Alexis Ohanian, co-fondatore di Reddit, fondatore di Breadpig e angel investor; Carlos Eduardo Espinal, partner di Seedcamp, uno dei più importanti fondi di investimento specializzato in start up in Europa, Divya Gugnani, ceo Behind the Burner e ceo di Send the Trend, e Will Mills, direttore Musica e Contenuti di Shazam Entertainment.
domenica 6 febbraio 2011


Related Posts

Nessun commento: