Che cos'è il giornalismo?

/
0 Comments
foto: www.readers-bench.com

Ne parlo con un po' di ritardo e me ne scuso. Però anche quest'anno il Terracina Book Festival mi ha fatto divertire tanto (complimenti a Irene Chinappi, Massimo Lerose, Simone Di Biasio e Andrea Giannasi). Al centro del festival il giornalismo e c'è stato spazio anche per presentare "Paese che vai, giornalismo che trovi". Un'occasione di confronto anche con tanti colleghi che, come me, vivono la realtà non solo del giornalismo locale ma anche del precariato diffuso. 

Non solo, il Tbf12 ha aperto le porte al giornalismo a 360 gradi. Dai grandi (Fausto Pellegrini e Sandro Petrone per esempio), ai piccoli (cioè io) ma anche alle persone che si sono potute confrontare con un argomento come quello di un'informazione che molti vorrebbero diversa. 

Da tutti questo è nato il video realizzato dai ragazzi di Reader's Bench un blog letterario molto bello e portato avanti con passione e professionalità. Oltre a ringraziarli per le belle parole spese per "Paese che vai, giornalismo che trovi" riporto qui sotto una serie di interviste che hanno realizzato chiedendo ai giornalisti cosa sia per loro il giornalismo. Ci sono pure io in mezzo, ma se volete potete saltare direttamente ai professionisti seri ;-)



giovedì 27 settembre 2012


Related Posts

Nessun commento: