Che Fine Hanno Fatto Gli Hanson?

/
0 Comments

Mmmbop/ba duba dop/ba du bop/ba duba dop. Siamo nel 1997 e gli Hanson irrompono nella scena musicale mondiale con Mmmbop. Un singolo che catapulterà i tre fratelli di Tulsa, Oklahoma, verso il successo planetario e a vendere in tutto 16 milioni di copie sino ad oggi.
Già, perché i tre ragazzini (i fratelli Hanson in tutto sono sette) dai lunghi capelli biondi che ricordiamo tutti, nel frattempo hanno continuato a suonare e crescere ed ora sono trentenni sposati con figli. Vediamo che fine hanno fatto gli Hanson.

Vita privata.
foto musictory.it e 365daysinmusic.com
Isaac (chitarra, basso, piano e voce) è il maggiore dei tre, classe 1980, è sposato ed ha tre figli. Nel 2007 è stato ricoverato d'urgenza per una embolia polmonare causata dalla sindrome Paget-Schroetter, una forma di trombosi venosa profonda degli arti superiori. Si è rimesso completamente.

Taylor (tastiere, piano, chitarra, batteria, voce) classe 1983 è sposato con una modella conosciuta durante un concorso di bellezza ad Atlanta. Hanno cinque figli.

Zac (batteria, piano, chitarra e voce) nato nel 1985 è anche lui sposato e ha tre figli. Zac ha conosciuto la moglie attuale lo stesso giorno in cui Taylor conobbe la sua. Entrambe le ragazze parteciparono al concorso di bellezza di Atlanta.

Hai capito i biondini di Tulsa...

Il rapporto con Mmmbop e soprattutto che vuol dire?



In un'intervista rilasciata a Songsfact.com nel 2004 Zac Hanson spiega: "Quella canzone ha iniziato come parte di fondo per un altro brano. Stavamo facendo il nostro primo album indipendente e abbiamo cercato di trovare un sottofondo. Inizialmente era un po' diverso ma si è bloccato nella nostra testa e ci siamo resi conto che non era destinato ad essere un sottofondo. Così dopo due anni abbiamo creato il resto della canzone. Mmmbop rappresenta una frazione di tempo o l'inutilità della vita. Tutto può svanire in un... Mmmbop".

Album.
foto sito Hanson
Gli Hanson hanno all'attivo 10 album. L'ultimo, Anthem, risale al 2013.

Etichetta Indipendente.
Nel 2003 i fratelli di Tulsa abbandonarono la loro etichetta per via di contrasti interni con la major e crearono una propria label indipendente che si chiama 3CG Records. 3CG significa "3 Car Garage" e oltre ad essere il titolo di un loro album, è anche un omaggio al garage che usavano come studio agli inizi.

Documentario. 




Proprio per raccontare le difficoltà e le varie tappe di questa nuova avventura con una etichetta indipendente, gli Hanson girarono un documentario dal titolo "Taking the Walk" che è visibile sul loro canale YouTube.

Birra.
foto sito Hanson
Esatto. I tre oltre a suonare in tutto il mondo e produrre musica e sposare modelle hanno anche avviato un piccolo business creando la propria birra. Si chiama Mmmhops...

E se leggendo tutto questo ti è venuta un po' di nostalgia. Ecco Mmmbop!




mercoledì 2 settembre 2015


Related Posts

Nessun commento: