"Paese che vai, giornalismo che trovi", il mio secondo libro

/
0 Comments
Alla fine arriva il giorno. Domani alle 18.45 alla Cittadella della Musica di Civitavecchia presento "Paese che vai, giornalismo che trovi" il mio nuovo libro edito da Prospettiva Editrice. Se vi va son lì. 

Qui c'è più o meno scritto di cosa parla. 
 
"L’obiettivo del libro è quello di analizzare nello specifico il mondo del giornalismo politico-economico italiano e straniero partendo dai tre modelli rintracciati dagli studiosi Daniel C. Hallin e Paolo Mancini: Mediterraneo o pluralista-polarizzato, Europeo centro-settentrionale o democratico–corporativo e Nord – atlantico o liberale. Un viaggio che si concentra sulla storia del rapporto tra giornalismo e potere economico-politico di sei paesi in particolare con i loro relativi quotidiani più importanti: Inghilterra (Daily Telegraph), Usa (New York Times), Italia (Repubblica e Corriere della Sera), Francia (Le Monde), Belgio (Le Soir), Germania (Frankfurter Allgemeine Zeitung).
A tutto questo si aggiungono le interviste a professionisti del calibro di: Salvatore Aloise (Le Monde), Antonello Caporale (Repubblica), Antonio Macaluso (Corriere della Sera), Furio Colombo e Tobias Piller (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Interviste che hanno dato vita ad un interessante confronto tra professionisti su temi come il rapporto del giornalismo con il potere politico, il giornalismo economico e la televisione pubblica oltre ad un confronto tra informazione italiana ed estera". 

Dove se ne parla
Trcgiornale.it 
Bignotizie.it
Centumcellae.it
Civitavecchia Live
Civitavecchia Today
Civonline.it
Libero-news.it
 
venerdì 23 settembre 2011


Related Posts

Nessun commento: