Di fine anno e inizio anno con tanti grazie e uno "scusa"

/
0 Comments

Sembrerà strano ma la prima parola che mi è venuta in mente riflettendo su un ipotetico post di fine 2011 su questo blog è stata "scusami". Perché al Rompiblog.com devo delle scuse per la mia assenza costante negli ultimi dodici mesi, soprattutto nella prima parte. Ho aggiornato poco, spesso frettolosamente fatta eccezione degli ultimi mesi in cui ho ritrovato lo spirito giusto. 

Non scrivevo perché, semplicemente, non avevo nulla di interessante da dire. O almeno la pensavo così. Poi però mi sono reso conto che questo spazio, nonostante la carestia che attraversava, veniva comunque visitato, mi arrivavano comunque email e messaggi "ma perché non scrivi più? Vogliamo leggere!" Quindi l'esordio è per il blog: scusami. 

Ho ripreso i ritmi di dell'anno scorso e non mi voglio fermare. In tutto questo tempo mi ritrovo con una laurea in più che ha poi portato alla nascita di un nuovo libro che ho avuto l'onore di presentare nella mia città durante il festival "Un mare di lettere". Ho portato ancora "Cronaca di un legame di sangue" in giro e sparso qualche racconto qua e

Ho letto tanto, ma meno di quanto avrei voluto. Questo, però, succede sempre.

Ho visto la qualità lavorativa del mestiere che faccio cadere sempre più giù, con i diritti di chi non ha il contratto di ferro calpestati come insetti. Ma ho visto anche tanti colleghi alzare la testa e dire basta. E questa è una buona cosa. 

Ho conosciuto persone nuove di cui avrei fatto volentieri a meno e altre che invece sono di quelle da tenere sempre vicino perché ne vale la pena.

Tra qualche ora sarà il 2012 e di novità ce ne sono. Qualche presentazione in giro, qualche altro racconto sparso e un'avventura lontano dall'Italia.

Ma soprattuto l'augurio a tutti voi di un felice anno nuovo. 

Per le novità de IlRompiblog.com c'è ancora tempo. Il 2 gennaio questo blog compie quattro anni e gli annunci si faranno durante la sua "festa". 

Glielo devo, no? 
  
sabato 31 dicembre 2011


Related Posts

Nessun commento: