VISTI DA FUORI: CI PIGLIANO PER IL CULO OVUNQUE

/
0 Comments

Questo è un annuncio apparso ieri nella pagina delle offerte di lavoro dell’International Herald Tribune, uno dei più venduti quotidiani del mondo. Il testo recita così:

«AAA Gruppo di cittadini Italiani cerca disperatamente politici moderatamente/poco onesti da candidare alle prossime elezioni. Stipendio estremamente competitivo (uno dei più alti al mondo) e innumerevoli "al di là dell'immaginazione" benefici inclusi. Immunità giudiziaria garantita. Una volta selezionato, il candidato potrà portarsi dietro amici e parenti a cui verranno offerte posizioni di alto livello nella pubblica amministrazione o come direttori di una televisione nazionale. Il posto di lavoro è in uno dei quartieri più esclusivi del centro di Roma (una camminata da piazza Navona). Non sono richiesti particolari talenti (anzi meglio se nessun talento). Nessun bisogno di lavorare, solo apparire a qualche talk show dove i politici non sono tenuti a rispondere alle domande, ma sono lo stesso invitati per unirsi a qualche soubrette e cantare canzoni popolari. I candidati dovrebbero contattare Lucrezia Marforio rescue.italy@gmail.com».

Ora, a parte il fatto che probabilmente nessuno di noi ha candidati da segnalare, le conclusioni che si possono si possono fare sono due:

1) chi ha fatto l’annuncio ha tanti soldi perché provate a immaginare quanto costa uno spazio sull’Herald…;

2) il fatto che tra migliaia e migliaia di annunci provenienti da tutta Europa il giornale abbia deciso di pubblicarne uno ironico (ma nemmeno tanto) sull’Italia, conferma ulteriormente in che modo venga visto il nostro paese nel resto del mondo.

Morale della favola: che amarezza.

E tanto per rispolverare un po' la memoria a chi lo ha già visto, e magari farlo vedere a chi non ne ha mai sentito parlare, ecco lo spot del 2005 della Tv Svedese in cui, prendendoci sempre i fondelli, si parla di Berlusconi.


martedì 26 febbraio 2008


Related Posts

Nessun commento: