QUANDO L’AMORE FINISCE SU FACEBOOK

/
0 Comments

Viviamo in un mondo virtuale, non prendiamoci in giro. Qualcuno riterrebbe lecito pensare che il muoversi in un ambiente fatto di bit, pixel, tasti e freddi calcoli binari possa semplificare le cose. Invece no. Le complica. E le complica in un modo che voi non potete nemmeno immaginare. Tanto per fare un esempio lampante, basta leggere il dialogo esilarante che La Tengi ha pubblicato sul suo blog Pezzi d’ufficio.


Uno spaccato del delirante e complesso che fotografa in modo preciso la voragine sociologico/emotiva che hanno contribuito ad aprire i social network come Facebook. Non mi sono mai soffermato troppo su Fb perché sinceramente lo vivo come un gioco e ci passo poco tempo, quanto basta però per trovarmi faccia faccia con meccanismi di difficile comprensione. Porgo una domanda a mo’ di esempio: vi sembra normale che mi chiedano l’amicizia persone che per strada, cioè nel mondo reale, non mi salutano?


E, tanto per chiudere l’argomento, vi segnalo che è uscito pure un libro dal titolo “L’amore ai tempi di Facebook con prefazione di Walter Veltroni. Ogni battuta sarebbe fuori luogo…

lunedì 23 marzo 2009


Related Posts

Nessun commento: