All'Italia dei Valori gratis è bello (?)

/
0 Comments
Ciro Pellegrino fa giustamente notare la leggera incoerenza dell'Idv che, battendosi contro il precariato, cerca dieci stagisti aggratise. 

"Viene da chiedere se per certe formazioni politiche come Idv il precariato è una iattura o una opportunità. E infatti, lo stiamo chiedendo via web, facebook, twitter.
Non basta manifestare da indignati. Comunque sia spero di cuore che Idv chiarisca ufficialmente la sua posizione.

AGGIORNAMENTO (18.30) dopo una telefonata.
lo stage non è retribuito, prendono 10 persone perché le fanno lavorare a rotazione uno o due giorni a settimana full time, il percorso (lo ha chiamato così) sarebbe di due anni a step di 6 mesi ciascuno. alla fine dovrebbero rilasciare un attestato".

Update delle 10.16. Il Corriere.it sembra aver fatto un po' di chiarezza. A quanto pare l'Idv non sapeva nulla e quello che ha pubblicato l'annuncio (e ha anche risposto al telefono confermando tutto) sarà denunciato.
"Convegni? E quali? Si comincia a sentire odore di bufala. Le risposte date per telefono non ci convincono e proviamo a contattare il capo ufficio stampa nazionale del partito Fabiola Paterniti. «Non abbiamo mai avuto nel nostro ufficio stagisti, né li cerchiamo» spiega, e ci invita a chiamare la segreteria regionale del partito. Lo facciamo e l’ipotesi (della bufala) diventa certezza. «Non cerchiamo stagisti — precisa per telefono Vincenzo Maruccio, segretario regionale Lazio Idv — nè li abbiamo mai cercati. Abbiamo tutti i dipendenti in regola e non abbiamo mai fatto stage nè gratuiti nè a pagamento. È qualcuno che millanta di essere del partito e che si prenderà tutte le responsabilità del caso. Domani faremo formale denuncia». In serata arriva anche la nota ufficiale dell'Idv: «La segreteria regionale del Lazio comunica di non aver autorizzato nessuna iniziativa in tal senso, che va dunque considerata falsa e in ogni caso non riconducibile all'Italia dei Valori». Il caso (per ora) è chiuso".

Update 14.20. L'ufficio stampa nazionale dell'Idv ha inviato a Giornalettismo una nota nella quale fornisce ulteriori spiegazioni. Ecco uno stralcio. 
"La posizione offerta, che ha suscitato inadeguati e diffamatori attacchi al nostro staff, riguarda infatti gli uffici stampa personali del segretario romano dell’IdV Roberto Soldà e del vice segretario laziale Oscar Tortosa. Il riferimento al partito – cui peraltro non si fa cenno nella sua dimensione nazionale – è dunque legittimo, sebbene privo di qualsivoglia intento di coinvolgimento del partito stesso nel progetto in esame".



lunedì 17 ottobre 2011


Related Posts

Nessun commento: