Un blog per raccontare la propria vita ad una figlia

/
1 Comments

E' possibile che la vecchiaia cominci a farmi perdere colpi, ma quando ho letto questa notizia a me è sembrata una cosa bella. 

Un blog che diventa libro e che racconta, a futura memoria, tutta la storia della sua nascita e della sua famiglia: è questo il regalo che Paolo Pedrazzini ha voluto fare alla sua prima figlia Cecilia, che oggi ha quasi sei anni, nata nel 2006, quando lui ha compiuto 50 anni. 
Non è un papà ragazzino, Paolo, pubblicitario milanese trapiantato a Varese da qualche anno: la sua è un’età «In cui si può cominciare a buon diritto a trastullarsi con le somme di un primo vero bilancio o, volendo, a spaventarsi sul serio col fantasma della cessazione attività» spiega Pedrazzini nell'incipit nel blog/libro. "Per questo ho deciso di provarci. Con molta calma, ma anche con la presunzione necessaria all’ipotesi di un risultato finale che si possa chiamare senza vergogna libro".


Il blog è questo: www.cinquantapiudite.it
giovedì 9 febbraio 2012


Related Posts

1 commento:

max ha detto...

Bhè un' idea molto originale ed antica al tempo stesso, una volta si trovavano i "diari" dei genitori lasciati ai figli, ed oggi è lo stesso, solamente che il diario è sulla rete...