REGINETTE E BOIA NAZISTI

/
1 Comments

Mia nonna, pace all’anima sua, diceva sempre: “bello de nonna, ricordite che la gente è matta”. Non c’è niente da fare, aveva ragione lei. Me ne rendo conto ogni giorno che passa e ogni giorno che passo a contatto con le persone. Vedete, io credo che esista un meccanismo all’interno del cervello umano che ad un tratto blocca la comunicazione con la parte razionale. Non solo, secondo me è pure contagioso perché altrimenti io non me lo spiego come mai a Frosinone sia venuto in mente agli organizzatori di “Star of the year” un’idea così idiota.


La notizia ha fatto il giro d’Italia, però se qualcuno ancora non lo sapesse gliela racconto io. Questi fenomeni non hanno avuto niente di meglio da fare che contattare Erich Priebke come presidente di giuria del concorso di bellezza. Priebke? Direte voi. Avete capito bene. Il capitano delle Ss. Il nazista che è stato condannato come uno dei responsabili dell’eccidio delle Fosse Ardeatine. Il boia che ha dato il via all’uccisione di 335 civili romani il 24 marzo del 1944.


“Priebke – ho letto su un’agenzia stampa - sarà presente in videoconferenza, perché il giudice di sorveglianza ha dato parere negativo alla sua partecipazione diretta all’evento”. E vedi un po’. Però non finisce qui perché l’organizzatore, un tartamellone (traduzione: personaggio dall’espressione poco sveglia che rispecchia il quoziente intellettivo) dell’intelligenza di un opossum eroinomane, ha detto che l’intenzione era quella di “lanciare un messaggio di pace” (?!?!?!?!?!).



Come se non bastasse sulle lapidi dei martiri delle Fosse Ardeatine sono apparse scritte naziste. Che bel paese.

sabato 13 settembre 2008


Related Posts

1 commento:

Ale ha detto...

che tristezza...
oltretutto è una mancanza non solo ai morti delle Fosse Ardeatine...ma a tutte le vittime che ci sono state in quel periodo...un insulto..