MALDINI, LE CURVE IDIOTE E IL CALCIO ALLA FRUTTA

/
3 Comments

Fatemi capire. Uno gioca per 25 anni di fila con la stessa squadra contribuendo a vincere tanto. Praticamente l'80% di quello che ha vinto il Milan in questi anni. Diventa una delle poche bandiere rimaste in circolazione in un calcio dove un giocatore medio cambia casacca con la stessa facilità con cui Mastella cambia partito. Senza dimenticare che è uno dei giocatori più corretti che io abbia mai visto scendere su un campo di calcio. E nel giorno del suo addio un branco di deficienti che fa? Srotola uno striscione inneggiando a Baresi perché nel 2003 al ritorno da Istanbul Paolo Maldini mandò a quel paese qualche ultrà esagitato all'aeroporto?

Cioè, 25 anni di onorata carriera non bastano a far capire che forse nel giorno dell'addio è meglio glissare? Che forse al resto dell'universo non gliene può importare di meno dell'orgoglio ferito di qualche tifoso?

Del resto l'ultima giornata di campionato conferma un calcio sull'orlo di una crisi di nervi: botte tra Torino e Genoa alla faccia del fair play e cori razzisti a Bologna.

Questo calcio non è malato. E' agonizzante.
lunedì 25 maggio 2009


Related Posts

3 commenti:

Anonimo ha detto...

per fortuna maldini è troppo dignitoso per abbassarsi al livello di questi amanti del calcio e del milan

Ala della Fenice ha detto...

per fortuna maldini è troppo dignitoso per abbassarsi al livello di questi amanti del calcio e del milan

Iksel ha detto...

tifosi adeguati al proprio presidente. tifosi che hanno avuto la fortuna di vedere la propria squadra del cuore ogni settimana, a pochi metri da casa. tifosi che si sono visti recapitare a casa i biglietti della finale del 2005 con su scritto "per favore venite a vedere la finale", mentre io qui sputavo sangue per avere la possibilità di acquistarne uno. gente che con 200 euro si vede tutte lepartite dell'anno, mentre io con 200 euro ci compro solo il biglietto di andata e ritorno col treno in quinta classe roma-milano.

ecco il risultato di un paese che ha per capo-imperatore uno che si sbatte le sedicenni e poi dice che è colpa dei media che violano la privacy.

Grazie capitano, sono favorevole alla clonazione.