Al Terracina Book Festival si parla di giornalismo con Mastrogiacomo e Petrone

/
0 Comments

Domani inizia la terza edizione del Terracina Book Festival. Gli organizzatori (Irene Chinappi, Simone di Biasio, Andrea Giannasi e Massimo Lerose) hanno messo in piedi un gran bel programma tutto orientato sul giornalismo. Tra gli ospiti di punta ci saranno Daniele Mastrogiacomo (Repubblica), Sandro Petrone (Tg2) e Davide Rondoni (direttore del Centro di poesia contemporanea di Bologna)

E poi sì ci sono anche io. Domani sera alle 21 a parlare di "Paese che vai, giornalismo che trovi" e anche di informazione locale, di precariato ecc... con altri colleghi. Maria Corsetti giornalista di Tele Etere, emittente storica locale che ha smesso di trasmettere nel 2011,  su cui ha scritto un libro dal titolo “L’Avanzi”.  E poi ci saranno due giornalisti di Extra Tv, emittente regionale innovativa: Paolo Sarandrea (responsabile della redazione di Latina) e Alessandro Allocca. 

Qui il comunicato stampa:
Sarà dedicata al giornalismo la terza edizione del Terracina Book Festival. La manifestazione culturale organizzata da Prospettiva Editrice e dalla Ecco Fatto! a Terracina (Latina) torna dal 14 al 16 settembre 2012, con la partecipazione del Dipartimento di Comunicazione de La Sapienza, il patrocinio del Comune di Terracina e della Provincia di Latina.
Reporters, cronisti, inviati, redattori, narratori del passato e del presente che si esprimono attraverso i mezzi più disparati: il libro, la televisione, gli strumenti musicali, i pennelli, la carta stampata, internet, si alterneranno sull’antica skenè della piazza che si affaccia sul promontorio del Circeo, in un brulicare di letteratura, musica, giornalismo, poesia e arti visive.
Gli ingredienti, che hanno garantito il successo delle edizioni passate, non sono cambiati: autori provenienti dalle maggiori case editrici italiane, testate giornalistiche nazionali ed internazionali si mescoleranno ai talenti locali, anche attraverso i concorsi collegati al festival: “Poeti a duello” e “Si scrive Terracina”.

Qui, invece, potete trovare il programma completo. 

L'hashtag della manifestazione su Twitter è #tbf12

Infine uno dei tre spot che hanno vagato per YouTube 



giovedì 13 settembre 2012


Related Posts

Nessun commento: