DISCUTIBILI IN CAMPO, ED E’ SUBITO VITTORIA

/
0 Comments

Per chi fosse nuovo del blog è bene sapere che il Calcetto e le memorabili imprese della squadra in cui gioco hanno sempre avuto, e sempre avranno, grande risalto. Non tanto perché ci gioco io, quanto per il fatto che il mondo ci acclama…


Comunque, lunedì sera è iniziata la stagione dei neonati “Discutibili”, formazione nata dalla fusione tra gli “Incredibili” e gli “Straordinari” (chiamati anche E.Traini, Montenegro ecc…). Due nomi importanti a cui non corrispondevano i risultati sul campo, così abbiamo deciso di volare basso...


Fatto sta che il match d’esordio dei biancoblù è stato travolgente. Nella prima giornata del torneo Aics contro Termoclaudia è arrivato un impensabile 10-3 con cui i Discutibili hanno strapazzato il quintetto avversario. Avversari che potevano contare su un solo elemento insidioso. Niente di tutto ciò ha però scalfito i biancoblù che già alla fine del primo tempo conducevano per 4-1. Nella ripresa il vantaggio è aumentato ulteriormente fino all’8-1 prima di chiudersi sul definitivo 10-3 sbagliando anche un rigore. Difficile, se non impossibile, trovare una falla nella prestazione dei Discutibili che con questo successo fanno già sognare i tifosi. Ottima la prova del portiere Saladini (nuovo acquisto) e dell’altra new entry Cascianelli.



Miglior realizzatore Celestini con quattro centri. Una prova che avrebbe lasciato piacevolmente colpito il tecnico dell’Inter Mourinho che lo vorrebbe al posto di Cruz. Secca la replica del giocatore/blogger: “Mourinho? Conosco Cicinho, Ronaldinho, Toquinho… Non faccio pubblicità a chi non mi paga…”.


Questo il tabellino: Saladini, Serangeli, Ghirga, Bandinu 1, Celestini 4, Cascianelli 3, Mari 2. Ps: se ci sono errori nei gol fatemelo sapere.


LE PAGELLE


Saladini 7: se l’hanno scorso uno dei problemi della formazione era l’assenza di un portiere quest’anno questo ruolo è diventato un punto di forza. Sempre presente e attento. Tarzan.

Serangeli 7: sia in panchina a dirigere, che in campo al centro della difesa gioca in tranquillità e senza timori. Sportivamente risponde ad un avversario che provocava: “Ahò, ma che cazzo voi???”. Coach.

Ghirga 7: sempre costante negli interventi e nel supporto alla squadra. Mantiene la calma ma sotto porta perde lucidità sbagliando anche un rigore. Motorino.

Bandinu 7,5: a vederlo pensi “ma dove va ‘sto secchetto?” ed invece zitto zitto dispensa assist e buon gioco. Surprise.

Celestini 8: questa volta la pagella me la faccio da solo ma attendo volontari. Comunque quattro gol, bene in difesa. Me lo merito l’8 no? Autoreferenziale.

Cascianelli 8,5: nonostante sia costantemente marcato (e picchiato…) da uno alto il doppio di lui lo manda letteralmente al manicomio. In avanti è una boa insostituibile. Cobra.

Mari 7,5: quando parte in velocità non lo fermi nemmeno con le cannonate. Due gol e soprattutto tanti contropiede che hanno intimorito gli avversari. Folletto.


Ed ora appuntamento a lunedì prossimo con la sfida al Torneo dei Rioni dove ci chiamiamo Pirgy (la prendiamo come una specie di Coppa…)


mercoledì 1 ottobre 2008


Related Posts

Nessun commento: