EUROBISCOTTO???

/
3 Comments

Visto e considerato che noi italiani non riusciamo a disputare un competizione internazionale senza soffrire o attaccarci ai risultati altrui, in questa edizione degli Europei ci ritroviamo nelle mani della squadra dell’amico (appellativo da confermare martedì sera…) Marco Van Basten.


Contro la Romania sono arrivati altri torti arbitrali. Non è per lamentarsi, però… lo ha detto pure l'arbitro. Certo, certo abbiamo giocato bene ma se segniamo un gol ogni tanto non fa male. Lo so, però cosa volete sono ragazzi e si divertono così.


Inoltre si parla di “biscotto” (nella foto). L’Olanda ha tutto da guadagnare nel far vincere la Romania: fa fuori Italia e Francia. Dopo chi li ferma più?


D’altro canto è difficile pensare che una squadra che rifila tre gol all’Italia e quattro alla Francia (aggiungiamo pure: che gol) e gioca il miglior calcio che si è visto fino ad ora (pure Spagna e Portogallo non mi sono dispiaciute) riesca a perdere contro la Romania. Per farlo dovrebbero entrare tutte riserve, per di più zoppe.


Insomma, intanto si pensi a vincere con la Francia: impresa per niente facile. Certo che battere Domenech… Sai che goduria…

sabato 14 giugno 2008


Related Posts

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In questi casi tutti quelli che per tutto l'anno ci fanno sermoni sull'etica sportiva, sul bel gioco, che ci guardano dall'alto in basso dal piedistallo della loro lealtà sportiva, si riscoprono improvvisamente "italiani" e ne combinano di tutti i colori.

vedi danimarca e svezia l'europeo scorso,

vedi tutte le LEALISSIME E SPORTIVISSIME squadre inglesi che al momento di dover recuperare una partita si ritrovano giocatori che si tuffano maldestramente in area di rigore sperando che l'arbitro ci caschi..

comunque, fossi olandese, perderei: a che scopo far passare italia o francia per poi vedermele probabilmente in semifinale una settimana dopo col rischio concreto di perdere (perchè nelle partite secche può succedere di tutto)?

Non mi faccio illusioni.

intanto sarebbe bello battere almeno i francesi. una soddisfazione togliamocela.

E Van Basten resta mio amico anche se farà il biscottone. noi numeri 9 siamo tutti una grande famiglia...

Maximilian Hunt ha detto...

Concordo in pieno con iksel, a che pro favorirci? Perderanno, anche se, mi risultas difficile vedere un mio mito (Van Basten) complottare contro l'Italia che gli ha dato tanto...

Andrea De Luca ha detto...

Pensiamo a vincere prima noi innanzitutto, poi si vede il risultato dell'Olanda. Spero che l'Olanda non faccia il biscotto stile Svezia-Danimarca di 4 anni fa, anche perchè Van Basten ha detto che giocheranno una partita seria e con la migliore formazione. Lo spero!
Sarebbe davvero una goduria battere i francesi e qualificarsi...gioia doppia :)

Ciao Damiano, passa a trovarci