L’UNICORNO ESISTE

/
9 Comments


Da Repubblica di Firenze.

Il capriolo con un solo corno al centro della fronte invece delle classiche corna biforcate che vive all'interno del gruppo di suoi simili monitorati dal Centro di scienze naturali di Prato. Si tratta di un esemplare giovane: ha infatti solo 10 mesi. La madre era arrivata nel centro alcuni anni fa ferita dopo essere stata investita da una vettura nella zona dell'Appennino pistoiese. Al centro l'hanno curata e poi liberata nel parco, la scorsa primavera ha incontrato un maschio e dal loro amore è nato l'unicorno. Foto di Carlo Ferraro”.


Eccolo qui. Uno se lo immaginava innanzitutto cavallo, rigorosamente bianco, e abitante in zone inesplorate e inaccessibili a noi poveri umani.


Invece l’unicorno è una specie di Bambi ruminante dagli occhioni languidi che vive in Toscana, a Prato per la precisione. Simpatico. Indubbiamente.


Certe volte, però, i miti è meglio che rimangano tali. No?

mercoledì 11 giugno 2008


Related Posts

9 commenti:

Reyjam ha detto...

Incredibile , allora esistono veramente anche se io mi immaginavo un cavallo. Questo vuol dire che a volte anche nei miti c'è un fondo di verità.

Reyjam.

Pensieri ha detto...

oddio è meraviglioso *___*

lo voglio *___*

Damiano Celestini ha detto...

Non so se sia una malformazione (in questo caso poveraccio) però è davvero strano....

Anonimo ha detto...

si è una malformazione ma non crea danni all'animale... è come se un umano nascesse con 6 dita su un piede...non creano grandi problemi...

Unknown ha detto...

E io che pensavo che di cornuti strani ci fosse solo il vicino di casa...

LauBel ha detto...

hai ragione... anche io avevo tutt'altra immagine per il "mitico" unicorno... però questo "bambino" (nel senso di... piccolo bambi!) è troooppo tenero!

Maximilian Hunt ha detto...

sarà strano, geneticamente, ma mi piace! :)

Anonimo ha detto...

...chissà che begli oggetti si potrebbero fare e vendere con il suo unicorno....

Andrea De Luca ha detto...

allora esiste l'unicorno! :)

quanto è caruccio :)

Ciao Damiano

buona giornata