CHAMPIONS: INGHILTERRA – ITALIA 3-0

/
1 Comments

C’è poco da fare e soprattutto poco da dire: gli inglesi sono più forti di noi. I numeri parlano chiaro, le eliminazioni di Juventus, Inter e Roma non lasciano alcun dubbio. Certo, la Roma è andata fuori ai rigori, le altre tutto sommato se la sono battuta (l’Inter un po’ meno) ma resta comunque una magra figura del nostro calcio che (a torto o a ragione) fino agli anni ’90 veniva considerato uno dei più forti del mondo e d’Europa. Lo Stivale s’è afflosciato: facciamocene una ragione.


Da qualche giorno tutti bene o male cercano assolvere le nostre squadre: hanno giocato bene, sono uscite contro signore squadre. Si va bene, però i maroni girano lo stesso e non facciamo finta che sia tutto rosa e fiori. Hanno ragione gli inglesi quando dicono che il calcio italiano è diventato un leone senza denti? Forse, o più semplicemente si pagano le cantonate (sportive, giuridiche, politiche ecc…) che, Mondiale a parte (anche se la coppa comincia ad essere impolverata), da qualche anno prendiamo a livello internazionale con i club. L’unico sussulto è giunto dal Milan in Champions nel 2006/2007. Poi nulla, nisba, nada de nada.



Intanto Mou, che di “special” ha solo la furbizia nel litigare con i media per evitare che si parli di una squadra che vincerà pure ma gioca in modo ignobile, dopo aver sciorinato le difficoltà di squadre “che vinceranno zeru tituli” ha detto “adesso in Italia festeggeranno in tanti…”.



Sarà ma a me giran le balle…

giovedì 12 marzo 2009


Related Posts

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il calcio italiano parli per se.

NOI ROSSONERI:
- viviamo un anno di cacca perchè l'anno scorso nel girone d'andata davano rigori a chiunque e ci annullavano gol regolari e il perchè si sa benissimo

- abbiamo vinto due coppe dei campioni nel giro di 4 anni e ne abbiamo persa un'altra in un modo a dir poco incredibile dopo aver meritato di far 5 o 6 gol al Liverpool

- siamo stati eliminati dal barcellona in semifinale con gol regolare di merdenko al nou camp annullato

- l'anno scorso, dopo che da 5 anni arrivavamo sempre in semifinale, siamo stati meritatamente eliminati da un arsenal molto più giovane e forte di noi.

morale della favola:

noi in europa dominiamo e a volte vinciamo. le altre al primo schiaffo che vola escono.

soprattutto mourinho.

a proposito... mourinho: SUCAAAAA!!!