TESTAMENTO BIO - LOGICO (?)

/
0 Comments

Anche nella legge sul testamento biologico trionferà la parzialità. Una parzialità etica trasformata in baluardo civile contro “l'assalto” laico. Dimenticando, però, di come il concetto di laicità nello stato italiano rappresenti pura carta straccia sancita da una costituzione che in questo paese viene considerata alla stregua di un foglio di scottex. Si è deciso così, contro la maggioranza dell'opinione pubblica. Almeno evitino di prenderci per il culo.


Nessuno avrà la possibilità di decidere, come un paese democratico vorrebbe, di morire in modo dignitoso perché c'è chi considera che la visione cattolica sia l'unica possibile. Così si assisterà all'alimentazione di Stato (a proposito: ma qualcuno ha pensato che gli ospedali dirotteranno molto probabilmente i pazienti da altre parti?) su corpi che scientificamente non hanno più alcuna possibilità di vivere autonomamente.


Per abbandonare questo mondo si dovrà approdare (ovviamente chi potrà permetterselo) in un altro paese. Ancora una volta, nella loro storia, gli italiani saranno costretti ad emigrare. Anche per morire.

domenica 29 marzo 2009


Related Posts

Nessun commento: