XENOFOBIA MACCHERONICA

/
4 Comments

Queste sono due fotografie che ho scattato oggi pomeriggio per il giornale. E’ il modo in cui si palesa l’ignoranza e l’aria di razzismo che imperversano ormai da mesi in Italia e che continuano ad aumentare giorno dopo giorno.


La colpa della proprietaria di questo alimentari è quella di essere romena. Non importa se è onesta, non importa se paga le tasse, non importa se è un essere umano. Importa solo la nazionalità: così qualche imbecille ha il passatempo della serata imbrattando un negozio di simboli di cui, probabilmente, non conosce nemmeno l’origine.


L’Italia sta diventando un paese xenofobo, soprattutto nelle città dove la vicinanza tra immigrati e italiani è più massiccia. Questo è preoccupante: la guerra tra poveri, la ricerca del capro espiatorio di tutti i problemi dello Stivale (sono cose che ho già letto sui libri di storia e, sinceramente, mi vengono i brividi) ma il Governo pensa a bloccare le intercettazioni di Berlusconi.

venerdì 4 luglio 2008


Related Posts

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sono giorni che sento che siamo a tanto così dalla rivoluzione, e altri che sento che siamo a tanto così dal fascismo.

dobbiamo vedere qualcuno marciare con gli stivali alti e le mani sui fianchi seguito da truppe di soldati per capire che stiamo finendo un'altra volta nel baratro?

Anonimo ha detto...

ci sono giorni IN CUI sento...

scusate ma l'ignoranza è una brutta bestia.

ora vado ad imbrattare qualche negozio...

Anonimo ha detto...

Cari amici avete il premio Brillant weblog da ritirare da me.
Se vi va di continuare, è un modo carino per aumentare la visibilità dei nostri blog.

Un salutone e a presto

Marco.
Fotoritocco-vip.

Aliza ha detto...

Sono d'accordo, tira una brutta aria, ma proprio brutta. Quello che è terribile è che soffiano sul fuoco per strumentalizzare la paura, l'insicurezza. Aiuto..!!!