MONTANELLI, GERVASO E IL RICORDO UNICO

/
1 Comments
Ieri si sono festeggiati i cento anni dalla nascita di un "certo" Indro Montanelli. Sulla sua vita se ne raccontano, e ne ha raccontate lui stesso, di ogni quindi non voglio aggiungere altro anche perché non potrei aggiungere altro. L'unico particolare che vorrei sottolineare è lo strano caso del "ricordo unico". In questi giorni siamo stati bombardati da Roberto Gervaso apparso praticamente ovunque per raccontare il suo (e non solo) maestro. Bene.

Si è ricordato anche di come Gervaso abbia contribuito, in parte, alla stesura della Storia d'Italia una delle opere più importanti di Montanelli. Ari-bene. Solo che, chissà perché, ci si è dimenticati di sottolineare che Montanelli si distaccò dal suo pupillo allorché vennero resi noti alcuni nomi dei componenti della Loggia P2. Lista in cui risultava proprio l'uomo in papillon. Fatto sta che le successive collaborazioni del maestro nella stesura della Storia d'Italia avvennero con Mario Cervi.

Un'ultima cosa. Si ricama molto anche sulla storia tra Montanelli e Berlusconi. La versione dei fatti la fornisce proprio il grande giornalista in questo video.




giovedì 23 aprile 2009


Related Posts

1 commento:

Anonimo ha detto...

TumSaraDreria
ywbf