La voce dei Simpson

/
5 Comments
Sono gialli, irriverenti, politicamente scorretti e proprio per questo irresistibili. Parliamo ovviamente dei Simpson i personaggi che ormai da 18 anni imperversano sugli schermi di tutto il mondo legando insieme con uno spesso filo di cinismo generazione e generazioni di teleutenti.

Per dei personaggi così graffianti e caratterialmente difficili da rendere non potevano non volerci dei grandi doppiatori, che prima di tutto sono bravissimi attori. In tanti, tra i personaggi famosi, si sono alternati di fronte al microfono per prestare la propria voce.

Ma le voci dei protagonisti sono quelle che restano nella testa e soprattutto nel cuore dei fans e degli appassionati dei Simpson a partire dall’Homer di Tonino Accolla (foto) fino alla Marge di Liù Bosisio (la riconoscete? La prima Pina di Fantozzi).

Ed allora, ecco una piccola sorpresa che Il Rompiblog vuole regalare ai propri lettori con delle interviste ad alcune voci dei Simpson realizzate dal sito www.thesimpson.it (dove potete trovare tutta la storia del cartoon, i personaggi, curiosità ecc…). Godetevele.


Ilaria Stagni/Bart


Monica Word/Lisa


Fabrizio Mazzotta/Krusty


Teo Bellia/Boe


Davide Lepore/Milhouse


E dopo anni di storie a puntate nei mesi scorsi è finalmente arrivato il primo film “The Simpson” che ha riscosso un successo planetario sia nei cinema che nelle videoteche dove risulta essere uno dei più gettonati. Qui di seguito una Top 20 delle scene più esilaranti del movie.


Altri link interessanti

www.simpsonet.com

www.simpsonsmovie.com

www.simpsonsitalia.it

www.thesimpsons.com

sabato 22 marzo 2008


Related Posts

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Damiano, scusa se uso questo spazio impropriamente, ma vorrei contattarti in modo privato.
Puoi darmi un tuo indirizzo?
Ciao e grazie
Lorenzo

Damiano Celestini ha detto...

Scrivi a ilrompiblog@gmail.com

Anonimo ha detto...

Per una volta vorrei rimanere coi piedi per terra e affermare che sono il più grande esperto italiano sui simpson. Ho tutte le puntate registrate, dalla prima messa in onda in poi. Ho "Bart il genio" registrato su canale 5 alle ore 2230: il primo episodio trasmesso in italia.

sono grandi.

Damiano Celestini ha detto...

Vedete, io penso seriamente che l'arrivo dei simpson abbia totalmente stravolto il panorama tv italiano e mondiale. Dopo di loro si sono sdoganati tanti cartoon come South Park, Griffin, Drown Together... irriverenti e soprattutto satirici.
Non è cosa di poco conto...

Certo che però, i Simpson sono e restano i migliori

Barbara ha detto...

non sono una fanatica dei simpson, ma la pina fantozziana proprio me l'ero persa