NATIONAL GEOGRAPHIC: IL MONDO RACCONTATO DA UNA REFLEX

/
0 Comments

Novantadue scatti. Novantadue opere d’arte create dall’occhio creativo di un fotografo. Si presenta così la mostra organizzata da National Geographic Italia in onore dei 10 anni della rivista nel nostro paese e dei 120 nel mondo.

Un viaggio attraverso i quattro elementi (aria, acqua, fuoco e terra) realizzato da 39 autori di fama mondiale. Tanto per citarne alcuni: Michael Nichols, Paul Nicklen, SteveMcCurry, Carsten Peter, Steve Winter, Frans Lanting, Robert Clark, Michael Yamashita, Chris Johns e anche Jodi Cobb, Maria Stenzel, Reza.


Un mega reportage che racconta in modo vivace, passionale e avvolgente le relatà e soprattutto i cambiamenti che stanno caratterizzando la Terra.


Impressionati gli scatti che parlano (perchè di parola si tratta) dell’acqua: dalla sua abbondanza quasi fastidiosa, alla sua cronica carenza frutto di un uso scriteriato dell’arbitrarietà umana.


Questa mostra dimostra come un obiettivo e un agglomerato di pixel possano raccontare il mondo ed imprimergli una personalità, una vita propria. Una vita da salvaguardare.


Per chi volesse visitare la mostra è possibile farlo presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma (entrata su via Milano) tutti i giorni dalle 10 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 22,30 fino al 30 marzo. Se volete vedere la galleria fotografica cliccate qui. Ma vi assicuro che dal vivo è tutta un’altra cosa.

martedì 18 marzo 2008


Related Posts

Nessun commento: