CI STIAMO SCIOGLIENDO

/
4 Comments

Le conseguenze del riscaldamento globale si erano già viste causando grandi discussioni e preoccupazione da una parte e totale menefreghismo dall’altra.


E oggi, in barba agli scettici, il mondo si è dovuto fermare per assistere ad un evento spettacolare quanto inquietante ed indicativo di cosa stia succedendo alla Terra.


Un Iceberg della grandezza di 415 chilometri quadrati (ovvero sette volte Manhattan) si è staccato dal continente antartico, precisamente dall'area dello Wilkins Ice Shelf. Quel che è peggio è che gli scienziati del National Snow and Ice Data Center di Boulder, che da tempo monitoravano il posto, avevano si previsto il collasso dell’area, ma non prima di quindici anni.


Ciò significa che il nostro pianeta si sta surriscaldando in modo esponenziale. Colpa nostra e colpa dei governi che invece di investire in fonti alternative, invece di investire nella ricerca se ne lavano ampiamente le mani. Anzi. Se c’è bisogno di energia si sparano “bellissime” centrali a carbone, si piazzano inceneritori ed impianti di pirolìsi parlando di eco – balle senza però minimamente decretare criteri seri di stoccaggio dei rifiuti e soprattutto di controllo. Invece si puntare su fonti che leniscano i danni che stiamo arrecando al Pianeta, sentiamo parlare di Centrali Nucleari.


E intanto l’iceberg si avvicina.

mercoledì 26 marzo 2008


Related Posts

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per aver apprezzato e utilizzato il BerlusPunchball ;->

Web ha detto...

Ciao, sono Andrea.
Complimenti per il blog, molto interessante, ho appena aggiunto il tuo link su Terra marique e anche su Vespaweb..
Passerò spesso a leggere il blog!
Grazie dell'articolo su trc, l'ho apprezzato molto.

Damiano Celestini ha detto...

Grazie per i complimenti. Anche il tuo (anzi tuoi) blog sono davvero interessanti e già da qualche tempo ti seguo "da utente"...

Cmq per l'articolo ti ringrazio anche se in fondo il merito è del tuo blog!!!!! Se per caso ti capita di vedere altri blog cittadini interessanti segnalameli così li recensisco!!!!

Web ha detto...

Ciao, provabilmente ne sei già a conoscenza, ma un metodo per trovare i blog di Civitavecchia è, clicca sul nick di un mio commento "Terra marique", ti si aprirà una finestra "scheda personale", dove c'è scritto luogo, di lato nel mio caso c'è scritto ovviamente Civitavecchia, clicca il nome della città e ti varrà fatta una ricerca automatica dei blog Civitavecchiesi... ovviamente solo quelli di blogger!