Pureparaguay...

/
1 Comments

OLANDA - DANIMARCA 2-0



Divano, tv. "Ecco arriva il bel gioco" dici. Ne se quasi sicuro. Per forza c'è l'Olanda calcio totale, arancioni, si fanno le canne, amore libero ecc... Si divertono questi, pure sul campo. E poi hanno una squadra di fenomeni: Sneijder su tutti. "Porca miseria questi si che adesso ti fanno divertire". E poi dall'altra parte ci sono i danesi. E ti stanno antipatici i danesi perché mica lo hai digerito il "biscotto" con la Svezia agli Europei di qualche anno fa. E poi, se ci pensi, i danesi cosa vuoi che facevano se non i biscotti? "Vabé però adesso ci divertiamo" dicevi. E invece nada. La Danimarca difende mica male, l'Olanda gioca mica bene a parte quando Elia che tutte le speranze della Danimarca si porta via. O meglio c'è un autogol e un palo e un altro gol...



GIAPPONE - CAMERUN 1- 0



Una sola domanda: ma ai Mondiali di calcio le squadre non dovrebbero giocare a calcio? Così, per dire.



ITALIA - PARAGUAY 1-1



E' ora, dobbiamo vincere. Abbiamo un girone facile. "Il Paraguay? Ma figurati se quelli sanno giocare a pallone! Gli abbiamo mandato Cesare Maldini oh!" E infatti questi non giocano a pallone. Tirano ramazzate per tutto il campo mentre tu guardi gli azzurri evitando di bestemmiare in aramaico per la formazione (cioè Marchisio trequartista? Allora mettiamo Buffon ala e abbiamo fatto). Però tutto sommato il campo lo tieni, lo tieni, ma non segni nemmeno se t'ammazzi. E al 39' spunta un Alcaraz qualsiasi che insacca l'unica palla in area italiana. Pessimismo e fastidio. Al secondo tempo continua il diluvio universale e ti dicono "oh, è entrato Marchetti al posto di Buffon" e ti chiedi: 1) che ha fatto Buffon; 2) ma chi cazz'è Marchetti?!

E tremi perché lo sai che se sei azzurro tanto devi soffrire. Ma Pepe corre, pure troppo, e non c'è fantasia e Gila non ne prende una nemmeno se lo pagano. Ma alla fine passi grazie a De Rossi. E poi entra Di Natale (col 10 sic! sob!) e Camoranesi (oddio...). E tieni palla per 88' nemmeno fossi il Portogallo di una volta. E come il Portogalli di una volta non segni neanche se ti paga Gilardino. E ti accontenti, perché c'è la Nuova Zelanda. E fissi la tv e ti chiedi: ma dov'è la qualità???
martedì 15 giugno 2010


Related Posts

1 commento:

Iksel ha detto...

anche stavolta non abbiamo perso, nonostante giochi la juve (arrivata settantaduesima in campionato). grazie Lippi.