Qualcuno regala una difesa all'Australia?

/
3 Comments

ALGERIA - SLOVENIA 0-1

Mi sono detto "qualcosa su 'sta partita la devi scrivere, hai voluto la bicicletta e adesso pedali". Bene mettiamola così: credo che ieri Egitto e Russia (rispettivamente eliminate nelle qualificazioni da Algeria e Slovenia) si siano riunite per una maratona Tafazi con martellate lì dove non batte il sol.. Partita inguardabile decisa da una paperata invereconda dal portiere algerino dal cognome/starnuto Chauchi. Salute...

SERBIA - GHANA 0-1

C'è Stankovic che gioca il terzo mondiale con una nazionale diversa, che poi alla fine è sempre la stessa... Jugoslavia, Serbia-Montenegro, Serbia. Valla a capire la geopolitica applicata al calcio. Comunque il Ghana mica gioca tanto male, forse non merita proprio di vincere mentre nel frattempo scopri che Andrew Ayew del Ghana è il figlio di Abedì Pelè (cacchio, Abedì Pelè...). Nella Serbia si cerca di capire come cavolo faccia la Juventus ha volere tanto Krasic, ma poi ti giustifichi "magari oggi non è proprio la sua giornata...". Magari. E quando tutto lascia presagire ad uno 0-0 ecco che Kuzmanovic stoppa in area un cross africano neanche fosse nella NBA. Rigore, gol di Asamoah Gyan.

GERMANIA - AUSTRALIA 4 - 0

Ho deciso cosa voglio per Natale. Voglio una difesa da devolvere poi in beneficenza all'Australia. Sto ancora cercando di capire come diavolo abbia fatto questa stessa formazione nel 2006 ad arrivare agli ottavi di finale e a farci soffrire fino al 120' ma poi rimembro che in panchina c'era Guus Hiddink. Ecco, adesso si spiega tutto. I primi tre minuti sono gli unici che i canguri giocheranno. Poi solo Germania con proiettili bianchi che sfrecciano ovunque, segnano pure con Klose (che segna solo ai Mondiali, s'intenda) e sprecano pure molto perché altrimenti la partita finirebbe tipo 8-0. Loro puntano sui giovani. Loro. Come cosa voglio insinuare? Niente, niente... Quanto alla pettinatura dell'arbitro messicano Rodriguez, beh, posso solo dire che era peggiore del suo arbitraggio. E ho detto tutto.
lunedì 14 giugno 2010


Related Posts

3 commenti:

gigi ha detto...

Concordo!la fase difensiva dei cangurotti mi ha ricordato vagamente quella dell'Ingjilterra al Mundialito di Civitavecchia...quanto all'arbitro ha usato soltanto un pizzico di gel, ma giusto un pizzico...

Anonimo ha detto...

Sulla fase difensiva "inglese" a Civitavecchia avrei altre cose da aggiungere ma mi fermo qui......



Damiano

Iksel ha detto...

se vedete cose assurde, casi strani, pali presi al novantesimo, autogol inverecondi, gente sbagliare gol fatti, portieri che se la buttano dentro da soli... non è per colpa dei protagonisti di tali scempiaggini... ma la mia che continuo imperterrito a scommettere alla snai con la dannatissima legge di murphy che mi sta appiccicata alle spalle.